Una nuova versione di Messenger Plus! for Skype è ora disponibile! Abbiamo già discusso delle sue principali funzionalità in un precedente articolo di pochi giorni fa, vogliamo ora illustrarvi, invece, le divertenti novità introdotte con questa nuova versione.

Se avete già installato precedentemente Messenger Plus! for Skype, potete effettuare l’aggiornamento confermando il popup che vi comparirà avviando Skype oppure andando in Options > Updates > Check for updates now. Una volta installato o aggiornato, possiamo subito notare la presenza di nuovi pulsanti sulla barra verticale del programma, ai quali è associata una nuova divertente funzionalità.

Messenger Plus! for Skype - 1

Condividere emotisound

Oltre alla possibilità di condividere delle simpatiche animazioni, è ora possibile anche inviare dei divertenti suoni nelle conversazioni con i propri contatti Skype, ad esempio il suono di un bacio (Kiss) oppure la pronuncia di Woow, premendo il quinto pulsante della barra. Tali suoni sono gli stessi disponibili per la versione di Messenger Plus! per Windows Live Messenger, da cui è stata esportata la funzionalità.

Personalizzare le suonerie

Ulteriore novità di questa nuova versione è la possibilità di personalizzare il suono delle chiamate in arrivo per ciascun contatto Skype, in tal modo potrete subito individuare la persona che vi sta chiamando dalla melodia della suoneria.

Messenger Plus! for Skype - 2

Per farlo vi basterà cliccare l’ottavo pulsante della barra e, dopo aver premuto su New Ringtone, associare ad un contatto un file audio per tutti quelli a cui si vuole aggiungere una suoneria speciale.

Inserire effetti audio e video

Ma la funzionalità più interessante di questa nuova versione è la possibilità di inserire effetti auto e video alle vostre chiamate/videochiamate in modo semplice e rapido.

Messenger Plus! for Skype - 3

Tramite il sesto pulsante, dopo aver installato il driver, potrete visualizzare 9 simpatici effetti video da utilizzare per far divertire i vostri amici su Skype durante le videochiamate.  Mentre con il settimo pulsante, potrete inserire uno dei 5 filtri audio che modificheranno la vostra voce con divertenti effetti, tra cui l’effetto eco, quello che rende la voce robotica, quello che raddoppia la voce, ecc…

Collegamenti utili