Per aggiungere un aggiornamento a Twitter, esistono diverse applicazioni che vi consentono di farlo senza doversi collegare necessariamente al sito e vogliamo segnalarvene una in particolare davvero molto facile e rapida nell’utilizzo.

Per tutti gli utenti di Firefox, vi proponiamo un interessante componente aggiuntivo che consente di condividere un tweet utilizzando semplicemente la barra degli indirizzi: HootBar.

Dopo averlo installato e riavviato Firefox, accedete alle opzioni di HootBar scrivendo –options nella barra degli indirizzi oppure andando in Strumenti > Componenti aggiuntivi. Cliccate quindi su Aggiungi e autorizza account, chiudete la finestra delle opzioni e inserite i dati di accesso a Twitter e cliccate su Autorizza app.

L’utilizzo di questo componente aggiuntivo è davvero facile: per condividere un Twitter mentre state navigando sul web, vi basterà digitare il messaggio nella barra degli indirizzi di Firfox e successivamente cliccare sull’icona di Twitter (evidenzata da un cerchietto rosso nell’immagine seguente).

HootBar - 1

Vi comparirà quindi un popup di conferma e dopo aver cliccato su OK, il messaggio verrà inviato, la barra degli indirizzi sarà ripristinata e in quest’ultima vi comparirà anche un messaggio di conferma.

HootBar - 2

Collegamenti utili