Oggi vi presento un servizio internet che potreste trovare utile in particolari circostanze. Magari a volte vi è capitato di voler contattare qualche vostro amico, familiare o conoscente con un messaggio senza però rivelare la vostra identità: se avete avuto questo problema, questo articolo è quello che fa per voi!

In rete esistono diversi siti che vi permettono di inviare e-mail anonime, ognuno con caratteristiche diverse o funzionalità aggiuntive. Vi elenchiamo quelli che, secondo noi, sono i migliori e che potrebbero sicuramente soddisfare ogni vostra esigenza.

Quali siti usare?

Anonymouse

Anonymouse

Sicuramente il più facile e rapido da utilizzare; vi basta semplicemente indicare destinatario, oggetto e testo del messaggio ed inviare.

 

 

 

Send Anonymous Email

Send Anonymous Email

Questo è il servizio attualmente più utilizzato sul web; oltre a destinatario, oggetto e testo del messaggio, vi permette anche di definire l’indirizzo del mittente a scelta. Il sito non consente utilizzi illegali e per salvaguardarsi mette bene in vista che bloccheranno il vostro indirizzo IP se dovesse essere necessario.

 

Emkei’s Fake Mailer

Emkei’s Fake Mailer

Questo è il sito più completo e con maggiori opzioni; oltre alle classiche funzioni, potrete anche inserire allegati alle e-mail ed usare html nel testo. Inoltre potete anche tracciare lo stato della vostra e-mail anonima ricevendo notifiche di avvenuta ricezione o eventuali risposte sulla vostra e-mail reale senza ovviamente che questa venga resa pubblica.

 

Dead Fake

Dead Fake

Ottima alternativa ai siti precedenti; supporta html all’interno del testo e dispone di un pannello completo per la formattazione del testo. L’unica restrizione è che dovrete inserire come mittente un dominio e-mail (la parte dopo la chiocciola) realmente esistente.

 

E-mail Anonime

E-mail Anonime

Alternativa interamente in italiano (anche se la lingua, in tale servizio, è un aspetto relativo). Le funzionalità peculiari di questo sito sono la possibilità di usare indirizzi del mittente personalizzati, inserire allegati e ricevere notifiche sull’avvenuta ricezione del messaggio inviato.

 

Consigliati da weTech

Tra i 5 servizi elencati, vi consigliamo senza ombra di dubbio i primi 3, che racchiudono in sé tutte le funzioni necessarie per qualunque utente.

Se volete la semplicità e l’immediatezza, usate Anonymouse.

Se desiderate rapidità ma volete anche definire qualche minimo parametro, usate Send Anonymous Email.

Se volete la massima personalizzazione, possibilità di inviare allegati, usare codice html e ricevere notifiche e risposte dalla vostra e-mail anonima, usate Emkei’s Fake Mailer.

Collegamenti utili