Messenger Plus! nacque inizialmente come un programma che forniva funzionalità aggiuntive unicamente per Windows Live Messenger, ma ultimamente ha esteso il suo campo di azione anche su Skype. Dopo averlo scaricato ed installato, avviate Skype e confermate l’accesso cliccando sul tasto conferma accesso. Vi comparirà quindi una finestra aggiuntiva che vi consentirà di accedere alle nuove funzionalità offerte da tale programma.

Messenger Plus! for Skype - 1

Registrare le videochiamate

A differenza di altri programmi che consentono di registrare solo le chiamate vocali, come quello proposto in un nostro precedente articolo, Messenger Plus! for Skype permette di registrare le videochiamate informato AVI. Ogni volta che verrà avviata una chiamata o videochiamata vi comparirà un popup in cui vi viene chiesto se volete registrare la conversazione.

Messenger Plus! for Skype - 2

E tramite i primi 3 pulsanti della barra potrete poi interrompere o riprendere la registrazione o accedere alla cartella in cui vengono salvate le registrazioni.

Condividere animazioni

Tramite il quarto pulsante della barra è possibile inviare delle simpatiche animazioni che verranno visualizzate nella finestra delle conversazioni.

Messenger Plus! for Skype - 3

Tali animazioni verranno visualizzate anche dal vostro interlocutore solo se dispone anche lui di Messenger Plus! for Skype, in caso contrario gli verrà inviato in chat il collegamento al sito per scaricarlo.

Salvare le conversazioni

Un’altra funzionalità interessate è la possibilità di archiviare le chat testuali, che potrete successivamente visualizzare cliccando sul sesto pulsante.

Messenger Plus! for Skype - 4

Infine tramite l’ultimo pulsante potrete personalizzare le impostazioni del programma, come ad esempio la cartella di destinazione delle registrazioni, l’abilitazione del salvataggio delle conversazioni e la loro cartella di destinazione, ecc…

Info, prezzo e download

Messenger Plus! for Skype è gratuito e compatibile con le piattaforme Windows. Potete scaricarlo tramite il seguente link: