Come ben sapete Skype non dispone di una funzione di registrazione delle chiamate, ma esistono dei programmi esterni che possono permettervi di farlo. Ve ne proponiamo uno in particolare semplice e leggero: Skype Auto Recorder.

Tale programma non necessita di essere installato, vi basterà semplicemente scaricare ed estrarre l’archivio Zip ed avviare il file SkypeAutoRecorder.exe. Vi comparirà quindi un’icona grigia nella traybar di Windows come mostrato nella seguente immagine.

Skype Auto Recorder - 1

Non appena avvierete Skype, vi comparirà un messaggio in cui vi viene chiesto di confermare l’accesso per tale applicazione, cliccate quindi su conferma accesso.

Skype Auto Recorder - 2

Una volta confermato l’accesso, ogni volta che avvierete skype si attiverà l’icona diventando come mostrato nell’immagine seguente.

Skype Auto Recorder - 3

Ogni volta che avvierete una chiamata verrà in automatico registrata la conversazione e salvata sul vostro pc in formato MP3.

Skype Auto Recorder - 4

Potete in ogni caso personalizzare le impostazioni del programma accedendo all’apposito pannello facendo doppio click sull’icona presente nella traybar di Windows.

Skype Auto Recorder - 5

Tramite questo pannello potete attivare l’esecuzione automatica del programma all’avvio di windows, scegliere il percorso in cui salvare le conversazioni, scegliere di escludere dalla registrazione le conversazioni con determinati contatti oppure di incrementare il volume della registrazione.

Info, prezzo e download

Skype Auto Recorder è compatibile con Windows XP, Vista e 7 ed è scaricabile gratuitamente dal seguente link: