Sega ha finalmente annunciato la data ufficiale di uscita del suo nuovo capitolo della serie di giochi strategici, stiamo parlando di Total War: Rome II. Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 3 settembre 2013 sia in formato digitale che su supporto fisico.

Prenota per avere il primo DLC gratis

Nonostante la data sia ancora abbastanza lontana è però già possibile prenotarlo dallo Store Sega o dai vari rivenditori presenti in tutto il mondo. Per incentivare a prenotare questo nuovo gioco Sega ha avviato un’interessante iniziativa: tutti i giocatori che prenoteranno il gioco presso uno dei rivenditori che parteciperà all’iniziativa riceveranno gratuitamente anche il Pacchetto cultura Stati greci, che sarà scaricabile insieme al gioco il giorno dell’uscita.

Questo primo DLC aggiungerà 3 nuove fazioni giocabili: Epiro, Atene e Sparta. Tali fazioni possiedono unità, edifici, missioni e condizioni di vittoria esclusive oltre a un diverso albero tecnologico e, nel caso di Sparta, i giocatori più esperti dovranno affrontare una sfida impegnativa, se vorranno riportare la famosa città-stato alla gloria di un tempo.

Total War: Rome II Collector’s Edition

Per gli appassionati della saga, Sega offrirà anche una versione per collezzioniti prodotta in un’unica serie limitata formata da solo 22.000 copie numerate.

Total War: Rome II Collector's Edition

Total War: Rome II Collector’s Edition

In questa speciale edizione, oltre al gioco, sono presenti una serie di giochi e oggetti esclusivi racchiusi in un espositore in simil-pelle con un logo dorato e chiusura magnetica. Precisamente contiene:

  • Copia numerata di Total War: Rome II
    • La confezione è una Steelbook metallica lavorata a basso rilievo e marchiata a laser con il numero di serie in numeri romani.
  • Tabula
    • L’antesignano romano del Backgammon. Questo set da Tabula comprende pedine in simil-osso, nella loro sacca di tela con chiusura a cordone. Il tabellone fa parte della base della scatola dell’edizione per collezionisti.
  • Tesserae
    • Tre repliche in simil-osso, da usare in vari giochi al posto dei dadi. Il design è ispirato alle originali tesserae romane, rinvenute nel sito archeologico di Ercolano.
  • Total War Cards: Punic Wars
    • Creato da zero per imitare gli elementi di Rome II, Total War Cards è un gioco di fortuna e abilità per due persone. Include combattimenti, controllo del territorio, gestione delle risorse e sviluppo tecnologico. Comprende 58 carte da gioco e un tabellone, su cui è stampato l’albero tecnologico del gioco.
  • Mappa su tela della campagna
    • Raffigura tutte le 57 province della campagna di Rome II.
  • Onagro romano
    • Un onagro (la catapulta d’assedio romana) completo e funzionante. Il kit, facile da montare, è in legno invecchiato e acciaio. Le misure sono 26 cm x 12 cm x 12 cm.

Se siete interessati all’edizione per collezionisti di Total War: Rome II, a questo indirizzo potete trovare i rivenditori selezionati presso cui è possibile acquistarla.

Collegamenti utili