AOC ha presentato un nuovo monitor dedicato ai videogiocatori ed in generale per l’intrattenimento domestico, si tratta del e2461Fwh con un pannello da 23.6 pollici ed una risoluzione Full HD.

Caratteristiche

Come appena detto, questo monitor presenta un pannello TN da 23.6 pollici con una risoluzione massima di 1920×1080 pixelretroilluminazione LED ed un tempo di risposta di 2 millisecondi. Presenta un design classico con una cornice sottile (solo 13 millimetri di spessore) ed una base color ciliegia.

Tra le altre caratteristiche troviamo una luminosità di 250 cd/m2, un contrasto statico di 1.000:1 ed un contrasto dinamico di 50.000.000:1. Come collegamenti troviamo VGA e HDMI con HDCP, quindi supporta sia la ricezione di segnali analogici che digitali, oltre all’uscita jack da 3.5 se volete collegare una soluzione audio esterna, altrimenti è possibile usufruire delle casse integrate.

Questo monitor dispone anche di una base “dual-function“, ossia può essere sia utilizzata normalmente e regolarla in altezza in base alle proprie preferenze, oppure è possibile rimuovelra ed appoggiare lo schermo direttamente sulla scrivania come mostrato nella seguente immagine.

AOC e2461Fwh - 4

AOC e2461Fwh – 4

Ovviamente se preferite potete anche appenderlo al muro (75 mm VESA standard).

Il consumo energetico dell’AOC e2461Fwh è di 17.3 watt in condizioni d’uso standard, e presenta anche diverse soluzioni per il risparmio energetico, come ad esempio l’Eco Mode e l’e-Saver che consentono di ridurre il consumo energetico adattando la retroilluminazione LED in base alla luce ambientale.

Infine troviamo anche la funzionalità i-Menu, che permette di regolare le impostazioni del monitor attraverso il mouse, ed il software Screen+, che consente di dividere l’area dello schermo in diverse zone selezionabili tramite icone a scelta rapida.

Prezzo e data di uscita

Questo monitor è già disponibile per l’acquisto ad un prezzo non troppo elevato, sarà infatti venduto ad un prezzo consigliato di 189 euro IVA inclusa.

Collegamenti utili