Acer si presenta all’appello anche per quanto riguarda Windows 8. Dopo avervi parlato dell’Acer Iconia A1 e dell’Acer Aspire R7, ora tocca all’Acer Aspire P3.

Il prodotto si presenta come un tablet con Windows 8, ma può all’occasione essere utilizzato anche come notebook, sia per la tastiera estraibile, sia per l’hardware a disposizione.

Caratteristiche

Il tablet dispone di un display touchscreen IPS da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel ed angolo di visione di 170 gradi. Vi è anche un supporto esterno per appoggiarlo che dispone anche di una tastiera integrata.

Il peso dell’intero tablet è di 1.39 kg, mentre lo spessore è di circa 20 millimetri.

Per quanto riguarda l’hardware, il processore, in base alla versione scelta, è un Intel Core i3 o i5, accompagnato da 4 GB di memoria RAM.

Lo spazio di archiviazione è costituito da SSD con dimensione di 60 o 120 GB (sempre in base alla versione scelta). Vi è anche lo slot per schede micro SD.

Tra le varie espansioni e connettività, troviamo doppia fotocamera (posteriore da 5 megapixel, frontale HD), porta HDMI e USB 3.0, Wi-Fi, Bluetooth.

Infine, l’autonomia garantita dovrebbe essere di circa 6 ore.

Video

Collegamenti utili