Acer ha presentato il nuovo Aspire R7, un notebook con processore Intel Core i5 e grafica NVIDIA, ma allo stesso tempo anche un tablet e non solo. Grazie infatti alla cerniera Ezel di cui dispone è possibile posizionarlo in diversi modi per consentire più modalità di utilizzo.

Caratteristiche

Come già detto, la potenza di calcolo è data dal processore Intel Core i5 affiancato ad un quantitativo massimo di memoria RAM di 12 GB e ad un hard disk fino ad 1 TB oppure ad un’unità SSD fino a 256 GB. Dispone inoltre anche di una scheda video dedicata, precisamente la NVIDIA GeForce GT750M, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo 3 porte USB 3.0, Wi-Fi, Bluetooth, HDMI, un lettore per le schede SD ed un connettore combo per VGA, Ethernet e USB. Il sistema operativo non può che essere Windows 8.

Il display è un touchscreen IPS Full HD da 15,6 pollici che, grazie alla cerniera Ezel, può essere posizionato in diversi modi.

Acer Aspire R7 - Modalità di utilizzo

Acer Aspire R7 – Modalità di utilizzo

Si può sia utilizzare come un tradizionale notebook, si può avvicinare lo schermo in avanti per rendere l’uso del touchscreen più confortevole senza rinunciare all’utilizzo della tastiera, si può ripiegarlo sulla base per trasformare in un grande tablet oppure addirittura si può girare all’indietro e utilizzarlo per mostrare presentazioni, film o slideshow fotografici.

Infine da notare anche la presenza di quattro altoparlanti che, grazie anche alla tecnologia Dolby Home Theater v4, garantisce una potenza acustica quattro volte superiore a quella dei notebook tradizionali, stando a quanto dichiarato dall’azienda.

Prezzo e data di uscita

L’Acer Aspire R7 sarà disponibile in commercio a partire dal mese di giugno ad un prezzo di partenza di 999 euro.

Collegamenti utili