Apple raggiunge un nuovo traguardo: per la precisione, il grande risultato è stato ottenuto dall’App Store della mela morsicata.

Infatti il market di applicazioni per i dispositivi iOS, ossia per iPhone e iPad, sta per raggiungere i 50 miliardi di download, un numero straordinariamente elevato.

Ulteriori dettagli

Il traguardo è ancora più eclatante se si pensa che l’App Store è online solo dal 2008; in pratica, parliamo di circa 10 miliardi di download ogni anno. Anche se la crescita è stata senza dubbio superiore negli ultimi 2 anni, nei quali si è passati da 10 a 50 miliardi.

Per festeggiare l’evento, Apple ha deciso di organizzare un concorso e per farlo ha creato una pagina speciale che potete trovare cliccando qui.

L'App Store raggiunge i 50 miliardi di download

L’App Store raggiunge i 50 miliardi di download

Il fortunato che metterà in download la cinquantamiliardesima app vincerà una carta regalo dell’App Store del valore di ben 10 mila dollari. Inoltre, i 50 download successivi potranno vincere un buono di 500 dollari.

Come partecipare

Vi basterà scaricare un’app (meglio scaricarne tante, specialmente quando il contatore sulla pagina si avvicinerà al fatidico numero), anche gratuita, per partecipare.

Potete partecipare anche senza scaricare nulla; infatti si può gareggiare anche semplicemente compilando un modulo che trovate qui.

Infine, bisogna ricordare che potete iscrivervi e partecipare al concorso fino ad un massimo di 25 volte ogni giorno e che è richiesta un’età minima di 13 anni.

Collegamenti utili