A distanza di 6 mesi dal lancio nel resto d’Europa, ora il Nexus 4 sta per arrivare anche in Italia.

Se vi interessano le caratteristiche nel dettaglio, ne avevamo fatto una recensione al lancio: potete trovarla in questo articolo.

Ulteriori dettagli

Dopo 6 mesi, con i nuovi smartphone usciti, probabilmente il Nexus 4 non è più all’ultimo grido in fatto di hardware, ma si colloca comunque nella fascia alta del mercato.

In Italia sarà rilasciata la versione da 16 GB dello smartphone e potrà essere acquistato ad un prezzo di 499 euro. Purtroppo viene confermata la voce che mesi fa voleva il prezzo così alto nonostante Google attraverso il suo negozio lo venda in altri paesi europei a soli 349 euro.

In Italia lo store per i dispositivi non è ancora attivo e quindi dobbiamo adattarci ai prezzi praticati da LG, che dal canto suo deve difendere il proprio mercato.

La data in cui sarà reso disponibile ufficiale è il prossimo 9 maggio.

Offerte per il lancio in Italia

In anticipo sul lancio, ci sono alcuni negozi che praticano già un discreto sconto sul prezzo. Tra questi, possiamo citare il Marco Polo Shop che lo venderà dal 9 maggio a 469 euro.

Ora, se vi interessa il Nexus 4, sta a voi decidere se preferire l’acquisto in Italia con tanto di garanzia italiana oppure optare per qualche negozio estero online, pagandolo circa 100 euro in meno ma con garanzia europea.

Collegamenti utili