Sono ormai passati molti mesi da quando Microsoft iniziò il passaggio da Hotmail al nuovo Outlook.com, già a quei tempi si parlò di una futura integrazione di Skype all’interno di Outlook.com, in tal modo sarebbe stato possibile effettuare chiamate e videochiamate direttamente dal web.

In arrivo in Regno Unito, Stati Uniti e Germania

Per il momento la distribuzione di questo nuovo servizio è stata avviata già nel Regno Unito e nelle prossime settimane si espanderà anche agli Stati Uniti ed alla Germania.

Quindi i fortunati utenti di Outlook.com inglesi potranno già iniziare a effettuare chiamate vocali o videochiamate direttamente dal proprio browser. Ovviamente prima di poter utilizzare tale servizio bisognerà collegare il proprio account Skype con quello della propria casella di posta elettronica, per importare i propri contatti, ed inoltre bisognerà anche installare un apposito plugin disponibile sia per Internet Explorer, sia per Mozilla Firefox che per Google Chrome.

Dopo aver effettuato questi passaggi preliminari, sarà possibile avviare una chiamata dal pannello della chat oppure dall’elenco dei contatti presente nella sezione Persone.

Quando sarà disponibile in Italia?

Gli utenti italiani e quelli appartenenti a tutti gli altri paesi, bisognerà aspettare ancora un altro poco. Per vedere anche noi Skype integrato in Outlook.com dovremo attendere fino all’inizio dell’estate.

In ogni caso quando ciò avverrà, verremo notificati con un apposito banner tramite il quale verremo informati della possibilità di effettuare chiamate tramite la casella di posta elettronica.

Collegamenti utili