Rovio con i suoi uccellini arrabbiati miete successi su successi. Dopo aver raccolto milioni di download con le varie versioni del gioco disponibili per Android e iOS, l’anno scorso c’era stato il debutto anche su Facebook.

Il titolo sul social network si chiama Angry Birds Friends ed include alcune caratteristiche uniche non contemplate nelle versioni per i dispositivi mobile.

Ulteriori dettagli

Angry Birds Friends nel corso dell’ultimo anno ha avuto un successo straordinario, con 60 milioni di installazioni e 15 milioni di giocatori attivi ogni mese; parte del suo successo è dovuto alla componente social presente in questa versione del gioco, che pone i player uno contro l’altro per scalare la classifica.

Proprio per questo, è stato deciso di rilasciare questa versione del gioco anche per dispositivi mobile, così da offrire la possibilità a tutti gli utenti di sfidare i propri amici di Facebook direttamente dal proprio smartphone o tablet.

La conferma della data di rilascio del gioco per Android e iOS è arrivata direttamente da un tweet ufficiale di Rovio.

Oltre a provare a migliorare i propri record per scalare la classifica, ogni settimana ci saranno anche speciali tornei per conquistare le corone di bronzo, argento e oro; inoltre, sarà possibile anche sfidare gli amici per ottenere dei power-up utili all’interno dei livelli.

Angry Birds Friends su Android e iOS

Angry Birds Friends su Android e iOS

Info e download

Il gioco è disponibile da oggi per il download gratuitamente. Potete scaricarlo direttamente dal Google Play Store per Android oppure da iTunes per iOS.

Ovviamente, potete giocarci anche direttamente da Facebook nella pagina ufficiale.

Collegamenti utili