Per condividere una qualsiasi pagina web con i propri amici ci sono ormai molteplici modi, ma se utilizzate Chrome come browser ed avete un account di posta elettronica Gmail allora potete affidarvi all’estensione Send from Gmail.

Come funziona

Questa estensione vi farà comparire una nuova icona nella barra degli strumenti tramite la quale, con un semplice click, vi aprirà una nuova finestra dalla quale potrete subito inviare l’email avente per oggetto il titolo del sito web che tenete aperto e come corpo del testo l’indirizzo di tale sito, come mostrato anche nella seguente immagine.

Send from Gmail

Send from Gmail

Inoltre se prima di cliccare su tale pulsante selezionate una parte di testo dell’articolo che state visualizzando, nel corpo del testo dell’email comparirà, oltre al link, anche ciò che avete precedentemente selezionato.

Per provare voi stessi quest’estensione non vi resta che aggiungerla al vostro Google Chrome utilizzando il link che trovate alla fine dell’articolo, se invece volete vedere all’opera Send from Gmail potete guardare la nostra video-guida presente qui di seguito.

Video-guida

Collegamenti utili