Dopo che qualche settimana fa Sony aveva presentato in anteprima alcune caratteristiche della nuova PlayStation 4, si attendeva la risposta di Microsoft.

Non si è fatta attendere molto, dato che finalmente l’azienda di Redmond ha messo le carte in tavola annunciando la data di presentazione ufficiale nella nuova console.

Ulteriori dettagli

La nuova Xbox 720 sarà presentata il prossimo 21 maggio. La data è sicura, dato che è stata la stessa Microsoft a spedire gli inviti per l’evento sui quali è riportata la data.

Possiamo dire con una discreta sicurezza che l’evento riguarda la presentazione della nuova console, dato che sullo stesso è riportata una frase abbastanza eloquente: “A new generation revealed“.

Xbox 720 - Invito alla presentazione ufficiale

Xbox 720 – Invito alla presentazione ufficiale

Quindi anche Microsoft ha deciso di svelare la propria console in anteprima senza aspettare l’E3. In ogni caso, sembra probabile che sarà tale evento a sancire l’inizio della nuova generazione videoludica, con la commercializzazione delle due console.

Per quanto riguarda l’hardware, possiamo anticiparvi che il cuore della console sarà costituito da un processore di AMD e sarà data molta importanza alla connettività ed ai servizi.

Infine, una piccola anticipazione sul prezzo: probabilmente sarà inferiore ai 500 dollari, quindi in linea con le aspettative di lancio.