Philips ha presentato 2 nuovi monitor da 27 pollici Quad HD, uno destinato ad un utilizzo domestico e l’altro per l’utenza business. Stiamo parlando rispettivamente dei modelli Philips 272C4 e Philips 272P4.

Caratteristiche

Le caratteristiche tecniche di questi due modelli sono essenzialmente le stesse, entrambi infatti presentano lo stesso pannello PLS Quad HD da 27 pollici con una risoluzione di 2560×1440 pixel, e quindi un pixel pitch di soli 0.233mm che lo rendono perfetto per essere utilizzato con applicazioni grafiche CAD/CAM. Dispone inoltre di una retroilluminazione W-LED, che garantisce una luminosità massima di 300 cd/m², un rapporto di contrasto dinamico di 20.000.000:1 ed un tempo di risposta GtG di 6 ms.

Non manca il supporto MultiView, che consente lo streaming di contenuti da più sorgenti contemporaneamente, il crystal clear Quad HD imaging, oltre alla presenta di webcam e microfono integrati. Per quanto riguarda invece la connettività troviamo per entrambi i modelli 1 porta DVI Dual Link con supporto HDCP, 1 DisplayPort e 2 HDMI, mentre nel modello 272P4 troviamo in più anche 3 porte USB 3.0.

Ma la differenza principale riguarda il supporto dello schermo, infatti nella versione consumer è fissa invece in quella professionale risulta essere regolabile in altezza e supporta anche la funzione Pivot.

Prezzo

Non solo le caratteristiche sono simili, anche i prezzi sono quasi uguali, si differenziano infatti di soli 10 euro. Precisamente il modello 272C4 per la casa presenta un prezzo di listino di 589 euro, mentre quello del modello 272P4 per l’ufficio è di 599 euro.

Collegamenti utili