Se utilizzate un sistema operativo Windows, vi risulterà sicuramente comodo avere a disposizione in un unico programma diversi strumenti utili. Quello che vi presenteremo in questo articolo è proprio un programma del genere, stiamo parlando di WinToolBox, una sorta di coltellino svizzero per i sistemi Windows.

Come funziona

Tale programma non necessita di alcuna installazione, vi basterà scaricare l’archivio contenete l’eseguibile dal sito ufficiale o tramite il link presente alla fine dell’articolo. A questo punto, dopo aver estratto l’archivio ed avviato l’eseguibile, potrete subito utilizzare il programma.

Per accedere ai molteplici strumenti vi basterà navigare tra le varie schede, tra cui troviamo:

  • lo strumento per effettuare gli screenshot;
  • quello per prelevare un colore da una qualsiasi parte dello schermo;
  • quello per visualizzare un anteprima di tutti i font installati sul PC;
  • quello per gestire i programmi installati;
  • quello per pianificare lo spegnimento del computer;

e tanti altri ancora. Inoltre dal menu è possibile accedere ad altre funzionalità come quella per cancellare i file temporanei, accedere agli strumenti di Windows, spegnere il monitor, svuotare il cestino e così via.

Di seguito trovate anche la nostra video-guida che vi mostrerà in azione questo utile programma.

Video-guida

Info, prezzo e download

WinToolBox è completamente gratuito e compatibile con tutti i sistemi Windows, sia a 32 che a 64 bit. Se siete interessati a provarlo, potete scaricarlo direttamente tramite il seguente link.