I Google Glass sono i nuovi occhiali per la realtà aumentata pensati e sviluppati da Google; se ne parla già da diverso tempo, ma da qualche giorno l’azienda ha cominciato ad inviare i primi campioni a diversi sviluppatori per iniziare i primi test pratici.

Sono subito emerse immagini e video per il web che testimoniano la potenza dell’oggetto ed i molteplici sviluppi che potrebbe avere.

Ulteriori dettagli

Diversi utenti, che hanno già ricevuto gli occhiali, hanno postato su Google+ svariate foto e video al riguardo. Da queste fonti, possiamo apprezzare il contenuto della confezione degli occhiali nonché alcune caratteristiche d’uso.

Brandon Allgood ha postato una foto che mostra il contenuto del pack: un cavo di alimentazione, due visori, una borsa per il trasporto e gli occhiali.

Google Glass - Contenuto della confezione

Google Glass – Contenuto della confezione

Un video di unpack mostra per bene ogni singolo componente e l’aspetto della scatola.

Inoltre, è stato realizzato anche un video che mostra i Google Glass all’opera nella ripresa di un filmato: la qualità è davvero soddisfacente, considerata anche la videocamera a 720p. Il filmato si può trovare su 9to5Google, ma al momento è impostato come privato.

Da tutte queste anteprime si può avere già una discreta idea del dispositivo e di quello che potrebbe offrire in un prossimo futuro; fra qualche anno, perché no, potremmo trovarci a girare per le strade equipaggiati di visori che ci informino di ogni cosa, ci mantengano in contatto con il web e ci aiutino a trovare la strada, proprio mentre passeggiamo.

Google Glass - Anteprima

Google Glass – Anteprima

Collegamenti utili