Interessanti novità potrebbero essere svelate il 16 maggio per il tanto atteso Grand Theft Auto V, che, stando alle previsioni degli analisti ed alle conferme ottenute dalle ricerche di mercato, batterà tutti i record di vendita ottenuti fin’ora per un prodotto di intrattenimento. In tale data infatti si terrà un incontro tra Take-Two Interactive e gli investitori e, considerando che in precedenti incontri di questo tipo sono stati annunciati importanti novità della serie di GTA, probabilmente anche questa volta ci saranno importanti annunci.

GTA V anche su PS4 e Xbox 720?

Secondo Examiner sarà proprio durante questo incontro che verrà annunciata la versione di GTA V per le console di prossima generazione. Le versioni per PlayStation 4 e Xbox 720 probabilmente arriveranno in seguito, ossia sempre nel 2013 ma dopo l’uscita delle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 che avverrà il 17 settembre.

Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V

In ogni caso affinché GTA V arrivi anche sulle console di prossima generazione, Rockstar North dovrà adattare la sua tecnologia RAGE, su cui si basa il gioco, all’hardware delle nuove console.

GTA V anche su PC?

Altre fonti dicono inoltre che durante l’incontro verrà annunciata anche la versione per PC del gioco. Se ciò dovesse succedere, significa che la petizione avviata dai fan della serie, che ha quasi raggiunto 170.000 firme, sia servita a qualcosa.

Ovviamente Rockstar non ha confermato nulla di tutto ciò, per ora sono soltanto indiscrezioni non confermate ufficialmente. Le uniche versioni confermate sono quelle per PlayStaton 3 e Xbox 360 che, come già detto, verranno rilasciate il 17 settembre.

Collegamenti utili