Nonostante siano ormai passati 3 mesi da quando è stato lanciato il nuovo servizio di Kim Dotcom MEGA, non è purtroppo ancora disponibile un app ufficiale che consenta di accedere in modo pratico al proprio account MEGA tramite smartphone o tablet.

Per il momento è però disponibile una versione mobile del sito che consente quindi di agevolare l’utilizzo di mega anche su questi dispositivi.

Una versione sperimentale

Come annunciato poche settimane fa in un articolo del Blog ufficiale, è stata infatti resa disponibile una versione di MEGA ottimizzata per essere utilizzata su dispositivi portatili.

MEGA: versione mobile del sito

MEGA: versione mobile del sito

Si tratta però ancora di una versione sperimentale, che potrebbe quindi contenere ancora dei bug. Lo staff di MEGA invita ovviamente a segnalare la presenta di questi eventuali bug.

Inoltre viene anche specificato che questa versione mobile beta non vuole sostituire l’app mobile di MEGA, che dovrebbe in ogni caso arrivare presto, ma vuole essere soltanto un servizio aggiuntivo.

Nell’attesa che venga quindi rilasciata l’app ufficiale non ci resta che accontentarci per il momento della versione mobile del sito, sperando che quest’attesa non si prolunghi eccessivamente.

Collegamenti utili