Google cerca di puntellare sempre di più il suo Android aggiungendo nuovi servizi e migliorando quelli esistenti.

Ora sembra essere giunta la volta del gaming: infatti stando ad alcuni rumor potrebbe presto essere presentato il Game Center per Android.

Ulteriori dettagli

L’idea proviene stavolta da Apple e dal suo Game Center per iOS, ma Google vuole perfezionarla e migliorarla notevolmente.

Le prime indiscrezioni in tal senso sono giunte in questi giorni grazie ai Google Glass; nei file relativi ai rivoluzionari occhiali di Google sono stati trovati per errore alcuni file relativi al Game Center che quindi ci hanno svelato alcune anteprime.

Game Center per Android - Cartella con i file

Game Center per Android – Cartella con i file

Dai file, si capisce che il servizio di Google dovrebbe essere davvero completo e ricco di funzionalità; si parla non solo del matchmaking per trovare avversari, ma anche di una chat in-game, di un sistema di achievement, della possibilità di gestire liste amici e giocare con i propri amici in gruppo. Inoltre ci sarà anche una lobby generale e classifiche online per i vari giochi.

Quando sarà disponibile?

Ovviamente non è possibile sapere quando il servizio del Game Center diventerà ufficialmente realtà, ma viste le indiscrezioni emerse potrebbe essere a breve.

Probabilmente si saprà qualcosa in più oppure si assisterà al rilascio della funzione nel Google I/O in programma il mese prossimo.

Collegamenti utili