Purtroppo Facebook non ha ancora creato una propria app ufficiale per Windows 8. Per il momento se si vuole utilizzare il famoso social network sfruttando la nuova interfaccia dell’ultimo sistema operativo della Microsoft ci si può affidare o all’app integrata Contatti oppure ad app di terze parti non ufficiali come quella che vi vogliamo presentare in questo articolo: Metro Social.

Come funziona

Come tutte le app per Windows 8 l’installazione è semplice e veloce, vi basterà infatti scaricare l’app dal Windows Store e sarete dopo pochi istanti subito operativi. L’interfaccia è perfettamente integrata con Windows 8 solo che prima di poter utilizzare l’app dovrete prima effettuare un primo accesso a Facebook per dare all’app i permessi necessari per poter funzionare, successivamente dovrete fare un secondo accesso per utilizzare anche la versione web di Facebook all’interno dell’app e quindi potrete iniziare ad usare l’app cliccando su Start!

L’utilizzo è davvero facile ed intuitivo. Scorrendo potrete vedere le notizie pubblicate dai vostro amici, gli eventi, gli album fotografici e la lista di tutti i vostri amici. Cliccando col tasto destro del mouse trovate inoltre dei pratici tasti per accedere rapidamente a tutte queste sezioni, oltre a quello per visualizzare la versione web mobile di Facebook, quello per cambiare lo sfondo dell’app, quello per aggiornare tutte le sezioni ed infine anche quello per inviare un feedback agli sviluppatori.

Per avere una panoramica dell’applicazione e vedere il suo effettivo funzionamento vi invitiamo a guardare la nostra video-guida presente qui di seguito.

Video-guida

Info, prezzo e download

Metro Social è completamente gratuita ed è compatibile sia con Windows 8 che con Windows RT. Di seguito trovate il link del Windows Store tramite il quale potrete scaricarla ed installarla.