Toshiba ha finalmente annunciato l’arrivo nel mercato italiano della serie di ultrabook Satellite U840t con display da 14 pollici, un peso di 1.8 chilogrammi ed uno spessore di soli 2 centimetri.

Caratteristiche

La potenza di calcolo di questa serie di ultrabook è garantita da un processore Intel Core i3 o Core i5, inoltre presentano fino a 8 GB di memoria RAM e grafica integrata. Lo spazio di archiviazione è di 500 GB, oltre ad altri 32 GB di SSD utili per velocizzare l’avvio del sistema operativo, che risulta essere ovviamente Windows 8.

Per quanto riguarda lo schermo, come già detto, presenta un 14 pollici touch screen con una risoluzione di 1366×768 pixel, mentre per quanto riguarda la connettività presenta anche porte USB 3.0 e 2.0 con la funzione di Sleep&Charge, che consente di utilizzarle per ricaricare altre periferiche anche a computer spento.

Esteticamente troviamo uno chassis rivestito in lega di alluminio color Ice Blue, che conferisce una certa eleganza.

Tra le altre caratteristiche troviamo infine un sistema audio SRS Premium Sound 3D, una webcam HD ed, opzionalmente, anche una tastiera retroilluminata a LED.

Prezzo e data di uscita

Questa nuova serie di ultrabook elegante e leggera è ora disponibile anche in Italia a meno di 1000 euro, precisamente a partire da 899 euro.

Collegamenti utili