Che il calcio non sia più una disciplina solo maschile è ormai un dato di fatto, ma nonostante ciò gli sviluppatori dei videogiochi di calcio non hanno ancora aggiunto la possibilità di poter scegliere anche di disputare una partita di calcio femminile.

La petizione

Gli appassionati di questa disciplina hanno quindi deciso di avviare una petizione per convincere EA Sports ad aggiungere anche le giocatrici virtuali nel prossimo FIFA 14.

Calcio femminile

Calcio femminile

Per cercare di convincere l’azienda i responsabili della petizione hanno aggiunto anche delle interessanti statistiche. Si legge infatti che il 40% dei giocatori di calcio statunitensi è di sesso femminile ed inoltre il 47% dei giocatori di videogames sono donne. Chissà se questa volta riusciranno a convincere EA Sports.

Infatti non è la prima volta che viene avviata una iniziativa simile, purtroppo EA Sports negli anni scorsi non ha considerato queste petizioni ed ha continuato a seguire i propri piani senza modificarli. L’anno scorso il produttore di questa serie di giochi David Rutter dichiarò infatti che EA Sports non aveva intenzione d’includere giocatrici e squadre femminili in FIFA 13.

Se volete anche voi supportare questa petizione di seguito trovate il link per parteciparvi.

Collegamenti utili