Proviene da una start-up israeliana un nuovo launcher per Android che potrebbe ben presto dettare un nuovo standard per il sistema operativo del robottino verde.

Si chiama Everything.me e, anche se è ancora in beta, promette davvero bene. L’obiettivo di questo launcher è quello di trasformare un semplice smartphone in un cellulare dinamico, che cambia secondo il volere del proprietario.

Ulteriori dettagli

In pratica, si tratta di un launcher che modifica dinamicamente l’aspetto dello smartphone in base alla nostra richiesta.

Per fare un esempio, se vogliamo trovare una pizzeria, ci basta pronunciare la parola “pizza” e subito la schermata del cellulare cambierà totalmente per adattarsi alla nostra domanda: cambia lo sfondo, le icone e vengono subito mostrate le app più utili ed appropriate per soddisfare la nostra richiesta.

Oppure, cercate il nome di un artista o un cantante? Vi verrà impostato subito come sfondo la foto dell’artista cercato e saranno portate in primo piano le app necessarie per trovare canzoni, foto, video o altre informazioni sull’artista desiderato.

Everything.me - Anteprima del funzionamento

Everything.me – Anteprima del funzionamento

Il processo è estensibile a qualsiasi altra cosa, lo smartphone sarà pronto ad adattarsi a richieste di qualsiasi genere.

Il video ufficiale illustra meglio di tante parole il funzionamento pratico di questo launcher.

Info tecniche e data di rilascio

Dal punto di vista tecnico, Everything.me si avvale del supporto vocale per funzionare e richiede Android 4.0 o superiore.

Attualmente, purtroppo, è disponibile solamente per utenti statunitensi (se provate a scaricare l’app, vi risulterà al momento non compatibile) ed è ancora in fase beta. Tuttavia, gli sviluppatori garantiscono che molto presto arriverà anche in Europa, per cui si tratta solamente di aspettare per poter trasformare il nostro smartphone in un dynamic phone.

Collegamenti utili