Twitter a breve annuncerà un nuovo servizio di musica che si chiamerà Twitter Music.

La notizia sembra ormai certa, dato che è stata già aperta anche la pagina ufficiale all’indirizzo music.twitter.com.

Ulteriori dettagli

L’orientamento di Twitter era già nell’aria; dopotutto, quasi tutte le maggiori realtà del web stanno cercando di espandere il proprio raggio d’azione ed i propri servizi. Basti pensare a Facebook con Instagram e Facebook Home oppure a Google+ con Snapseed.

Tra l’altro, che si sarebbe trattato di musica lo si poteva già capire dal recente acquisto di Twitter, il quale poco tempo fa aveva acquisito il servizio “We Are Hunted“, che si occupa di musica.

La pagina ufficiale con il logo dell’uccellino blu e l’hashtag #music toglie ogni dubbio.

Di cosa si tratterà?

Per ora non possiamo ancora sapere il funzionamento e lo scopo esatto del servizio, dato che se si prova ad effettuare il login, dopo aver concesso i permessi richiesti, non compare ancora nulla.

Possiamo già sapere il nome dell’app, che è “Trending Music Web“.

Inoltre, stando alle piccole anticipazioni rivelate dal team di We Are Hunted, dovrebbe trattarsi in sostanza di un servizio per ascoltare brani musicali e stilare i trend del momento; non si sa se sarà possibile elaborare anche classifiche private per ogni singolo utente, magari in base alle persone seguite ed ai followers. Non si porrà come rivale dei vari iTunes, Spotify, YouTube e SoundCloud, ma probabilmente si appoggerà a questi portali per l’ascolto dei brani musicali.

Qui sotto, potete vedere un’anteprima del player musicale realizzata dal sito TheNextWeb sulla base dei fogli stili CSS ritrovati sul sito ufficiale.

Twitter Music - Anteprima del player

Twitter Music – Anteprima del player

Non ci resta che aspettare il lancio e sperare che arrivi fin da subito anche in Italia.

Collegamenti utili