Il social network in blu molto presto rinnoverà le proprie emoticon e sono stati già pubblicati alcuni screenshot che le mostrano in anteprima.

Sono state realizzate grazie al supporto di Matt Jones, un grafico creativo coinvolto anche in diversi film della Pixar.

Ulteriori dettagli

Le anteprime provengono da Mashable, che ha anticipato il rilascio delle stesse mostrandole attraverso un paio di immagini.

Grazie a queste nuove emoticon sarà più facile esprimere i propri stati d’animo, nonché far sapere ai propri amici in modo diverso cosa si sta facendo o dove ci si trova. Infatti, oltre alle classiche emoticon relative alle emozioni, vi saranno anche svariate icone rappresentanti situazioni o luoghi, come ad esempio una pizza, una tv, un gelato e così via.

Come potete vedere qui sopra, le emoticon sono realizzate particolarmente bene ed hanno anche un gradevole aspetto grafico. Le immagini sono state realizzate e fornite a Mashable da Brooke Bilofsky.

Quanto dovremo aspettare?

Probabilmente si dovrà attendere davvero poco. Infatti, stando alle anticipazioni di Facebook, saranno ben presto inserite per tutti gli utenti americani, ai quali seguiranno poi le altre nazioni tra cui anche l’Italia.

Collegamenti utili