Durante il Pax East di Boston, tenutosi non molto tempo fa, Blizzard ha consentito a tutti i propri fan di provare la versione di Diablo III per PlayStation 3.

Durante l’evento organizzato da Sony per svelare i primi dettagli sulla PlayStation 4 tenutosi a New York il 20 febbraio, era infatti stato svelato l’uscita di Diablo III anche per le console PlayStation 3 e PlayStation 4. Ma questa è stata la prima occasione concessa dalla Blizzard per provarlo.

La versione per console di Diablo III presenterà diversi miglioramenti e ottimizzazioni per il sistema di controllo delle console, ed inoltre non richiederà la connessione ad internet permanente, come nelle versioni per PC e Mac, e consentirà anche di giocare in modalità multiplayer sullo stesso schermo.

Gameplay di Diablo III su console

Per coloro invece che non hanno potuto provare con mano la versione per console di Diablo III, la Blizzard ha inoltre pubblicato il primo video che mostra il gameplay del gioco su PlayStatio 3 che trovate di seguito.

Diablo III anche su Xbox?

Un’interessante dichiarazione che fa ben sperare anche coloro che non posseggono una console Sony, è quella del leader designer del gioco Joshua Mosqueira lasciata a Penny Arcade, dove non esclude la possibilità di una possibile uscita di una versione anche per Xbox:

Non abbiamo annunci da fare al momento, ma non è necessariamente un’esclusiva PlayStation.

Collegamenti utili