myMulti-Play (precisamente il modello q2963Pm) è uno degli ultimi monitor presentati da AOC. Essendo un 21:9 risulta abbastanza chiaro a quale pubblico è rivolto, principalmente agli appassionati di film cinematografici, ma ideale anche per i videogiocatori.

Caretteristiche

Questo monitor presenta un pannello IPS da 29 pollici (73.7 cm) in formato cinematografico 21:9 e presenta una risoluzione massima di 2560×1080 pixel (UWDH). Grazie a tale formato è quindi possibile vedere i propri film preferiti senza le classiche bande nere che solitamente compaiono sopra e sotto al video.

Tra le altre caratteristiche troviamo un contrasto di 1000:1 (contrasto dinamico 50.000.000:1), una luminosità di 250 cd/m2, un angolo di visualizzazione fino a 178° sia in verticale che in orizzontale, dei tempi di risposta di soli 5 ms ed inoltre dispone anche degli altoparlanti integrati.

Per quanto riguarda i collegamenti sono presenti: 1 porta HDMI compatibile HDCP, 1 porta DVI-DI, 1 porta VGA e 2 DisplayPort. Inoltre, altra interessante caratteristica, è la possibilità di collegare direttamente smartphone e tablet Android  per riprodurre contenuti multimediali ed allo stesso tempo ricaricare il proprio dispositivo grazie al connettore MHL.

Presenta, inoltre, anche una retroilluminazione LED regolata in automatico in base alla luce ambientale grazie alle funzionalità Eco Mode ed e-Saver. Mentre per i consumi energetici si parla di 26 Watt (0.5 Watt in standby) e risulta essere anche conforme agli standard energetici Energy Star 5.0.

Infine dispone anche di funzionalità aggiuntive come i-Menu, che permette di modificare le impostazioni del monitor tramite mouse, e Screen+, un software che consente di dividere lo schermo in più riguardi accesibili tramite tasti di scelta rapida.

Prezzo e data di uscita

AOC myMulti-Play q2963Pm è già acquistabile ad un prezzo di 499 euro, in cui è inclusa anche una garanzia di 3 anni che comprende il servizio di sostituzione a domicilio.

Collegamenti utili