Quando venne lanciato Windows 8 Google fu molto chiara, informò infatti che non avrebbe realizzato le applicazioni dei propri servizi per il nuovo sistema operativo della Microsoft. Fortunatamente altri si sono occupati di realizzarle, tra queste app non ufficiali vi segnaliamo gMaps, l’app per Windows 8 dedicata a Google Maps.

Come funziona

Dopo aver installato l’app dal Windows Store, potrete subito avviarla e vi ritroverete di fronte alla seguente interfaccia.

gMaps

gMaps

L’utilizzo dell’applicazione è molto intuitivo, troverete infatti i pulsanti per lo zoom e la ricerca delle località in basso a sinistra, oltre a tutte le altre funzionalità accessibili cliccando col tasto destro del mouse.

Tra le funzioni disponibili ovviamente non manca ovviamente Street View accessibile cliccando sull’icona dell’occhio che vi compare quando cercate una località.

gMaps - Street View

gMaps – Street View

Inoltre è possibile ottenere le indicazioni per arrivare in una determinata città tramite la funzione Directions.

gMaps - Directions

gMaps – Directions

Potete trovare di seguito la nostra video-guida che vi mostrerà una panoramica di tutte le funzionalità di gMaps.

Video-guida

Info, prezzo e download

Questa applicazione è completamente gratuita, è disponibile sia per Windows 8 che per Windows RT e potete scaricarla direttamente dal Windows Store tramite il seguente link.