Zuckerberg ha in mente qualcosa: sicuramente questo è il pensiero vedendo l’invito destinato ai media per un evento di Facebook che si terrà il prossimo 4 aprile a Menlo Park.

Il titolo riportato sull’invito getta benzina sul fuoco e alimenta molte aspettative.

“Come see our new Home on Android”

Come scritto qui sopra, la frase riportata sull’invito è molto eloquente: si parla di una nuova casa per il social network su Android.

Evento di Facebook per il 4 aprile 2013 - Invito

Evento di Facebook per il 4 aprile 2013 – Invito

Ci sarebbero diverse interpretazioni, come ad esempio il rilascio di una nuova app, ma considerati i precedenti un evento per un’app sembra eccessivo; quindi le opzioni più plausibili rimangono praticamente solo 2.

Il sistema operativo di Facebook

La prima alternativa, molto intrigante, riguarda il rilascio di un nuovo sistema operativo derivato da Android ed integrato completamente con il social network e tutte le sue funzionalità, applicazioni e strumenti.

Considerata la base di partenza che sarebbe costituita dall’ottimo Android ed aggiungendo le potenzialità offerte da Facebook, il risultato potrebbe essere davvero interessante.

Evento di Facebook - Mark Zuckerberg

Evento di Facebook – Mark Zuckerberg

Il primo smartphone di Facebook

L’estensione naturale dell’alternativa riportata poc’anzi riguardante il sistema operativo potrebbe implicare la creazione di un vero e proprio smartphone equipaggiato con tale O.S.: il Facebook Phone.

Facebook Phone - Concept

Facebook Phone – Concept

L’idea è sicuramente suggestiva e non sembra nemmeno tanto irrealizzabile, considerati i contatti già intrapresi dal social network in blu. Come rivelato da TechCrunch, infatti, il Facebook Phone è più che un sogno: sarebbe già stato individuato il produttore di tale smartphone, che dovrebbe essere HTC.

Mancano solo 3 giorni e sapremo la verità: sicuramente le aspettative sono tante, bisognerà vedere se Facebook riuscirà a soddisfarle appieno.

Collegamenti utili