Alcune indiscrezioni provenienti da portali molto vicini al mondo Apple anticipano le prossime mosse della mela.

Stando ai rumor, dovrebbero esserci diverse nuove presentazioni per la prossima estate, una su tutte quella del nuovo iPhone che prenderà il posto dell’attuale iPhone 5.

iPhone 5S

Il nuovo iPhone, che dovrebbe chiamarsi 5S, potrebbe vedere la luce già la prossima estate, in anticipo rispetto alla previsione iniziale che lo vedeva a settembre.

La data della presentazione dovrebbe essere il prossimo 20 giugno, mentre per la commercializzazione basterà attendere qualche settimana, dato che potrebbe cominciare già a luglio.

I rumor provengono da MacFan e da Electronista e sembrano attendibili; tra l’altro, tale scelta sarebbe giustificata anche dal continuo incalzare di Android e, in particolare, di Samsung con il suo nuovo Galaxy S4.

Per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo smartphone Apple, al momento si sa solo che l’estetica rimarrà quasi invariata rispetto all’attuale iPhone 5, mentre non si hanno ulteriori dettagli sull’hardware.

iOS 7

Un’altra novità riguarderà l’aspetto software: infatti a breve, anche se probabilmente dopo l’estate, potrebbe essere rilasciata la nuova versione del sistema operativo iOS, precisamente la 7.

A tal riguardo, ci potranno essere nuovi dettagli fra qualche mese in occasione del WWDC di San Francisco in programma dal 10 al 14 giugno; in tale occasione, si potrebbe assistere alla prima anteprima del nuovo sistema operativo e si potrebbe cominciare a capirne di più anche sulle eventuali nuove feature.

iPhone low-cost

Infine, l’ultima novità potrebbe riguardare il rilascio di un iPhone low-cost appositamente pensato per i mercati emergenti, come quelli di Cina e India.

In relazione a questo, tuttavia, non si ha ancora alcuna conferma ufficiale, né si conosce alcun dettaglio sulla politica che Apple intende attuare, per cui bisognerà necessariamente attendere nuovi dettagli nelle prossime settimane.

Collegamenti utili