Dopo l’addio a Google Reader e l’arrivo di Google Keep, Google ha da poco esteso il servizio Google Flights ad altri paesi europei, precisamente a Regno Unito, Francia, Spagna, Olanda e anche all’Italia.

Grazie a questo servizio è possibile cercare il volo più conveniente confrontando i prezzi di diverse compagnie.  Attualmente sono presenti molte compagnie aeree anche se ne mancano ancora alcune famose come Ryanair, EasyJet e Wizz Air.

Come funziona

Effettuare la ricerca del volo per il proprio viaggio è davvero molto semplice, infatti non appena vi collegherete a Google Flights dovrete impostare il luogo di partenza e di destinazione e la data di andata e ritorno per visualizzare tutte le possibili alternative con ovviamente anche i prezzi.

Google Flights - 1

Google Flights – 1

Potete inoltre affinare la ricerca tramite i filtri disponibili che vi consentono di scegliere il numero di scali, le linee aeree, il prezzo, la durata ed altri parametri. Inoltre potete visualizzare anche la mappa e cambiare manualmente punto di partenza e di arrivo, oltre alla possibilità di visualizzare il grafico che mette a confronto i prezzi dello stesso volo in diversi giorni del mese.

Google Flights - 2

Google Flights – 2

Una volta selezionati i voli di andata e ritorno potrete quindi proseguire con l’acquisto seguendo le indicazioni che vi verranno fornite dal sito.

Google Flights - 3

Google Flights – 3

Come sempre di seguito trovare un breve video che vi mostrerà una panoramica del servizio offerto da Google Flights.

Video-guida

Collegamenti utili