Come alcuni di voi ricorderanno, con Windows Live Messenger era possibile collegarsi contemporaneamente a più account utilizzando degli applicativi esterni. Con la scomparsa di Messenger potrebbe risultare comodo potrer fare la stessa cosa con Skype ed è ora possibile grazie a Seaside.

Come funziona

Una volta scaricato l’archivio contenente l’installer dal sito ufficiale ed installato il programma, si avvierà in automatico il pannello di configurazione di Seaside.

Seaside

Seaside

Da qui potrete aggiungere tutti gli account che volete avviare e, se è un account Skype, potrete specificare anche già l’username e la password.

Una volta aggiunti tutti gli account, potrete avviarli tutti contemporaneamente avviando Seaside Start Multi Skype now presente nel vostro menu Start.

Se avete qualche dubbio di seguito trovate una breve video-guida che vi mostrerà come installare ed utilizzare questo programma.

Video-guida

Info, prezzo e download

Seaside è completamente gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi Windows, sia a 32 che a 64 bit. Potete scaricarlo tranquillamente tramite il seguente link.