Gli sviluppatori della serie Sniper Elite, ossia il team Rebellion, hanno confermato il terzo capitolo del gioco, che si chiamerà Sniper Elite 3.

Sarà il sequel di Sniper Elite V2, gioco rilasciato lo scorso maggio e che ha riscosso moltissimo successo.

Ulteriori dettagli

Il gioco, come gli appassionati già sanno, è uno sparatutto nel quale si impersona un cecchino. Sarà ambientato nel periodo della seconda guerra mondiale, scenario che sarà realizzato in modo fedele per aumentare l’atmosfera durante il gioco.

Come confermato dall’amministratore delegato di Rebellion, Sniper Elite 3 sarà pubblicato sempre da 505 Games e sarà disponibile per PC, PS3, Xbox 360, Wii U ed anche sulle prossime console next-gen.

Il titolo dovrebbe avere diverse novità, nonché alcune conferme. Infatti Jason Kingsley, ad di Rebellion, ha dichiarato che:

“Abbiamo alcune idee grandiose per migliorare ciò che abbiamo fatto in passato e il feedback dei nostri fan è stato preziosissimo. Sniper Elite V2 è stato solo l’inizio di quello che volevamo fare con questo marchio, ci sono elementi del gioco che non abbiamo fatto in tempo a inserire prima e sui quali ora possiamo concentrarci.”

Alcune anticipazioni

Sniper Elite 3 sarà un gioco maggiormente sandbox e cercherà di portare maggiormente in evidenza alcune caratteristiche particolari, quali la X-Ray Kill Cam che permette di vedere al rallentatore ed ai raggi X il momento in cui viene colpito il bersaglio (vedi immagine qui sotto).

Sniper Elite 3 - X-Ray Kill Cam - Anteprima

Sniper Elite 3 – X-Ray Kill Cam – Anteprima

Info e data di uscita

Ovviamente non si conosce alcun riferimento sulla data di uscita del gioco, ma si sa che sarà rilasciato nel corso del 2014.

Il successo riscontrato dal secondo capitolo potrebbe essere rinnovato da questo nuovo titolo, che oltretutto sarà disponibile su ogni console presente sul mercato al momento del lancio e su pc, cosa che potrebbe aumentare ancora di più le vendite.

Collegamenti utili