Saints Row 4 è stato annunciato ufficialmente direttamente da Volition, gli sviluppatori della celebre saga, acquisiti da Deep Silver dopo il fallimento di THQ.

Il titolo sarà rilasciato il 23 agosto e sarà disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Niente Wii U, purtroppo.

Ulteriori dettagli

Per quanto riguarda la mancata disponibilità per Wii U, la conferma è arrivata direttamente da Deep Silver; purtroppo potrebbe aver inciso anche la complicata uscita di scena di THQ, che potrebbe aver impedito al team di sviluppatori di elaborare una versione ben fatta anche per la console Nintendo.

Passando al gioco, dal primo trailer e dalle prime immagini, sembra davvero promettente e dovrebbe continuare sulla falsariga di quanto visto nel terzo capitolo: un gioco ironico, molto libero e con mappa aperta, che scimmiotta, per così dire, la saga di GTA.

Tra l’altro, questo quarto capitolo sarà l’ultimo, che segnerà la fine della serie.

La trama

Lo stile sarà ancora più surreale; si riprenderà da dove era finito il precedente capitolo, ossia con i Saints vincitori dello scontro finale e con il “boss” dei Saints diventato Presidente degli Stati Uniti.

La minaccia da combattere sarà un’invasione aliena e si potrà fare ricorso alle risorse governative al fine di allestire la miglior squadra di supereroi per fronteggiare la minaccia; come avrete già capito, ci saranno anche superpoteri e diverse abilità speciali.

Il proprio personaggio sarà sempre molto personalizzabile, sia nel vestiario, sia nell’equipaggiamento di armi, nonché nei veicoli posseduti ed utilizzati.

Il primo trailer

Sondaggio per l’edizione Collection

Deep Silver ha deciso di effettuare un sondaggio tra tutti i giocatori per scoprire cosa essi vorrebbero trovare nell’edizione da collezione di Saints Row 4.

Il sondaggio è accessibile cliccando su questo link. Chissà quale tra queste cose incontrerà il favore dei player.

Collegamenti utili