
Apple ha rilasciato l’update 10.8.3 per OS X Mountain Lion, che apporta diversi miglioramenti ed aggiunge nuove compatibilità al sistema operativo della casa di Cupertino.
Tra i vari, c’è l’aggiunta del supporto a Windows 8 per Boot Camp.
Ulteriori dettagli
Prima di tutto, grazie a questo aggiornamento sono stati corretti alcuni bug: un primo riguardava l’audio che a volte andava a scatti sugli iMac 2011, mentre un secondo era relativo al problema conosciuto come bug “F:///”, ossia un file URL che chiudeva inaspettatamente applicazioni. Infine, è stato corretto anche un problema di incompatibilità di alcuni plugin con Logic Pro.
Tra le aggiunte, si annoverano la possibilità di riscattare le schede regalo di iTunes nel Mac App Store usando la webcam del Mac e poi l’integrazione della versione 6.0.3 del browser Safari.
La nuova versione del browser apporta miglioramenti alle performance, alla stabilità ed alla sicurezza; sono stati fixati anche alcuni problemi minori ed ottimizzata la resa delle pagine web che usano plugin.
La novità probabilmente più importante riguarda Boot Camp, che ora supporta pienamente Windows 8. Inoltre, è stata aggiunta anche la piena compatibilità con i Mac con hard-disk da 3 TB.