Apple ha rilasciato l’update 10.8.3 per OS X Mountain Lion, che apporta diversi miglioramenti ed aggiunge nuove compatibilità al sistema operativo della casa di Cupertino.

Tra i vari, c’è l’aggiunta del supporto a Windows 8 per Boot Camp.

Ulteriori dettagli

Prima di tutto, grazie a questo aggiornamento sono stati corretti alcuni bug: un primo riguardava l’audio che a volte andava a scatti sugli iMac 2011, mentre un secondo era relativo al problema conosciuto come bug “F:///”, ossia un file URL che chiudeva inaspettatamente applicazioni. Infine, è stato corretto anche un problema di incompatibilità di alcuni plugin con Logic Pro.

Apple OS X Mountain Lion - Anteprima

Apple OS X Mountain Lion – Anteprima

Tra le aggiunte, si annoverano la possibilità di riscattare le schede regalo di iTunes nel Mac App Store usando la webcam del Mac e poi l’integrazione della versione 6.0.3 del browser Safari.

La nuova versione del browser apporta miglioramenti alle performance, alla stabilità ed alla sicurezza; sono stati fixati anche alcuni problemi minori ed ottimizzata la resa delle pagine web che usano plugin.

Apple Safari 6.0.3 - Update

Apple Safari 6.0.3 – Update

La novità probabilmente più importante riguarda Boot Camp, che ora supporta pienamente Windows 8. Inoltre, è stata aggiunta anche la piena compatibilità con i Mac con hard-disk da 3 TB.

Collegamenti utili