Probabilmente non esiste un video-giocatore che non abbia sentito nominare almeno una volta Age of Empires, uno dei migliori giochi strategici mai realizzati e che ha fatto divertire milioni di appassionati per tanti anni, a volte ancora oggi.

A tal riguardo, Microsoft ha annunciato il rilascio di una versione rimasterizzata in alta definizione (1080p) di Age of Empires II. Il titolo si chiamerà Age of Empires II HD Edition e sarà disponibile su Steam a partire dal prossimo 9 aprile.

Ulteriori dettagli

Per chi non dovesse saperlo, Age of Empires II è uno strategico in tempo reale il cui obiettivo è conquistare i territori delle mappe o del mondo crescendo ed espandendo man mano la propria forza e le proprie città. Gli scenari sono tra i più vari, con territori inesplorati, mari aperti e combattimenti via terra.

L’edizione HD conterrà sia il titolo originale, che è del 1999, sia tutte le espansioni uscite. Supporterà schermi Full HD e beneficerà del supporto di Steam, con achievement, classifiche, multiplayer online con i propri amici, salvataggi in cloud e Steam Workshop per creare contenuti personalizzati.

Questa riedizione è stata curata da Hidden Path Entertainment, dato che il team di sviluppo originale non esiste più.

Requisiti di sistema

Il gioco sarà compatibile con Windows XP, Vista, 7 e 8 e richiederà il software Steam per l’installazione.

A livello hardware, saranno sufficienti un processore da almeno 1,2 GHz, una scheda video compatibile con DirectX 9, 1 GB di memoria RAM, 2 GB di spazio su disco ed una risoluzione minima di 900 x 600 pixel.

Il trailer ufficiale

Info e prezzo

Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 9 aprile, ma potete già acquistarlo su Steam premendo sul link riportato qui sotto. Il prezzo al lancio è di 18,99 euro, ma per coloro che lo acquisteranno prima del 9 aprile ci sarà uno sconto del 10%, quindi lo pagheranno un prezzo di 17,09 euro.

Collegamenti utili