Ormai Facebook è entrato nella vita quotidiana di molte persone. Spesso non ci si rende nemmeno conto di quanto tempo trascorriamo nel famoso social network di Mark Zuckerberg, ma ciò non significa che non è possibile contare tale tempo. Grazie a TimeRabbit è infatti possibile monitorare il tempo che trascorriamo su Facebook in modo semplice e trasparente.

Come funziona

Per prima cosa dobbiamo scaricare ed installare il programma sul proprio computer. A questo punto si avvierà in automatico il programma che, anche se chiudiamo la finestra, rimarrà in ogni caso in esecuzione in background.

Ogni volta che accederemo a Facebook tramite Internet Explorer, Firefox o Chrome, in automatico partirà il contatore e verrà memorizzato il tempo trascorso, visualizzabile direttamente dal programma.

TimeRabbit - Today

TimeRabbit – Today

Inoltre cliccando sul pulsante Stats è possibile visualizzare le statistiche e vedere quanto tempo abbiamo trascorso su Facebook nel giorno attuale ed in quello precedente, nella settimana attuale e in quella precedente, nel mese attuale e in quello precedente ed infine anche il tempo totale.

TimeRabbit - Stats

TimeRabbit – Stats

Dunque non bisogna attivare e disattivare il contatore ogni volta che si visita Facebook, ma funzionerà tutto in automatico, vi basterà semplicemente lasciare il programma in esecuzione.

Video-guida

Info, prezzo e Download

TimeRabbit è completamente gratuito e funziona perfettamente sui sistemi Windows. Potete tranquillamente scaricarlo tramite il seguente link.