MSI ha presentato un nuovo pc desktop all-in-one espressamente pensato per i videogiocatori; è stato mostrato al CeBIT 2013 e fra poco sarà reso disponibile per l’acquisto.

Caratteristiche principali

Si chiama AG2712 ed offre hardware particolarmente performante, per garantire le migliori prestazioni agli amanti dei videogame.

MSI AG2712 - Front

MSI AG2712 – Front

Inoltre, ha un aspetto davvero curato ed occupa molto meno spazio rispetto ad un normale tower. Tra l’altro, dovrebbe avere uno standard qualitativo molto elevato, grazie alla conformità allo standard militare MIL-STD-810G.

L’hardware vede un processore Core i7 di ultima generazione, accompagnato dalla scheda video Nvidia 670MX; tale scheda, nonostante sia stata pensata inizialmente per notebook, è di fascia medio alta, per cui dovrebbe garantire buone prestazioni.

MSI AG2712 - Retro

MSI AG2712 – Retro

Le opzioni di connessione previste includono 4 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.0, gli ingressi audio, la porta LAN ed un lettore di schede di memoria; per quanto riguarda il video, vi è una porta VGA e due porte HDMI, una in ingresso ed una in uscita. Infine, è presente anche un’unità ottica (DVD o Blu-ray).

Info e prezzo

L’AG2712 non è ancora disponibile sul mercato, ma sarà probabilmente commercializzato a breve; per quanto riguarda il prezzo, non vi sono ancora dettagli ufficiali al riguardo.

Collegamenti utili