Per tutti gli utilizzatori di Chrome di seguito vi presenteremo 2 utili estensioni per il browser targato Google, ossia Tab Glue e Video Tape.

Tab Glue

Navigando sul web, vi può capitare di ritrovarvi con moltissime finestre aperte e non riuscire più a ricordare in quale delle tante si trova una determinata scheda. In questi casi può risultare utile unificare tutte le finestre in una sola con un semplice click, ed è proprio questo quello che consente di fare Tab Glue.

Tab Glue

Tab Glue

Come potete infatti vedere dall’immagine, una volta installata l’estensione vi comparirà una nuova icona nella barra degli strumenti che vi permetterà appunto di effettuare tale operazione.

Video Tape

Se invece avete sempre desiderato poter bloccare un video di YouTube presente su Facebook, in modo tale da poter leggere tutti i commenti senza perdere di vista il video, è possibile farlo grazie a Video Tape.

Video Tape

Video Tape

Come mostrato nell’immagine, dopo aver installato l’estensione, quando vi collegherete in una pagina in cui è presente un video, vi apparirà nella barra degli indirizzi una nuova icona. Cliccando tale icona vi apparirà un fumetto con all’interno un rettangolo, spostando tale rettangolo verrà spostato e bloccato il video presente nella pagina. Per ripristinare la posizione del video vi basterà cliccare nuovamente sul rettangolo all’interno del fumetto.

Video-guida

Collegamenti utili