Gli esperimenti di Google sono sempre molto interessanti, ma il Chrome Experiment che stiamo per presentarvi è anche molto divertente. Stiamo parlando di Super Sync Sports, un vero e proprio videogames giocabile tramite browser, dove è possibile giocare o sfidare i propri amici in 3 diverse discipline: corsa, ciclismo oppure nuoto.

Ma la genialità di questo gioco è che i propri atleti saranno controllabili tramite smartphone o tablet, che fungeranno quindi da controller. Il tutto è stato possibile utilizzando le tecnologie di ultima generazione per il web, ossia di HTML5 audio, CSS3, SVG, Canvas, le nuove Touch API che permettono al browser di riconoscere i movimenti che vengono fatti sui dispositivi mobili e le WebSockets che gestiscono la sincronizzazione tra browser e tablet o smartphone.

Super Sync Sports!

Super Sync Sports!

Come si usa

Per poter giocare a Super Sport Sync vi basta avere sul proprio computer installato come browser Chrome 15+, Safari 5.06+ oppure Firefox 10+ e disporre di uno smartphone o un tablet con sistema Android 4.0+ oppure iOS 4.3+ e browser Chrome.

Quindi per prima cosa dovrete accedere a questo indirizzo dal vostro browser desktop, scegliere uno dei 3 sport a disposizione, il numero di giocatori, installare Chrome sul vostro dispositivo (se non l’avete ancora fatto), accedere tramite il vostro smartphone o tablet all’indirizzo che vi verrà mostrato e utilizzare la password indicata. A questo punto non vi resta che divertirvi!

Collegamenti utili