Ubisoft ha ufficialmente confermato la data di uscita di Assassin’s Creed IV e rilasciato qualche anticipazione ufficiale sul nuovo capitolo della famosa serie.

Inoltre, è stato rilasciato anche il primo trailer ufficiale del nuovo gioco.

Ulteriori dettagli

Il titolo completo del quarto capitolo della serie è Assassin’s Creed IV: Black Flag.

Assassin's Creed IV: Black Flag - Cover

Assassin’s Creed IV: Black Flag – Cover

Il gioco sarà ambientato tra i Caraibi e probabilmente vi sarà molto spazio all’azione ed alle battaglie navali, così come si può vedere anche dal trailer più in basso. La scelta è sicuramente vincente, dato che queste parti sono state quelle maggiormente apprezzate nel terzo capitolo della serie.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, non è stato rivelato ancora nulla, se non le piattaforme che lo supporteranno. In pratica, vi sono tutte le console attualmente disponibili, più quelle next-gen che usciranno nel corso dell’anno.

Infatti Assassin’s Creed IV sarà disponibile per PC, PS3, Xbox 360, Wii U fin dall’uscita, mentre poi verrà reso disponibile anche per le console next-gen PS4 e Xbox 720.

Il primo trailer ufficiale

Info e data di uscita

Così come è successo già per il terzo capitolo, anche Assassin’s Creed IV avrà materiale esclusivo su PS3: infatti, per tutti coloro che lo giocheranno sulla console di Sony, ci saranno ben 60 minuti di contenuti aggiuntivi dedicati alla campagna single player.

Assassin's Creed IV: Black Flag - Anteprima

Assassin’s Creed IV: Black Flag – Anteprima

La data di uscita ufficiale è il 31 ottobre; inizialmente sulle console attualmente disponibili sul mercato e poi in seguito anche sulle nuove console next-gen.

Collegamenti utili