Asus presenta una nuova cuffia per gamer, che si chiama Echelon Camo Edition.

Si presenta con un’estetica molto curata, con aspetto mimetico e colori tipici dei militari. Dispone, inoltre, di tutte le funzionalità tipiche di una cuffia di alto livello.

Caratteristiche principali

Le cuffie Echelon offrono una qualità di primo livello, grazie a driver da 50 mm di diametro che migliorano il posizionamento audio dinamico (il cosiddetto audio 3D) così da fornire una migliore esperienza sensoriale dell’ambiente di gioco e della posizione di eventi ed avversari nello spazio circostante.

Inoltre, i bassi sono particolarmente curati e profondi, così da esaltare tutti i suoni.

Dal punto di vista tecnico, troviamo connettori placcati in oro per una maggiore attenuazione dei disturbi, impedenza di 32 Ohm, input massimo di 50 mW, frequenza di risposta tra 20 Hz e 20 KHz e sensibilità di 100 dB/mW.

Il microfono, bi-direzionale e retrattile, ha una sensibilità di -30 dB.

Asus Echelon Camo Edition - Anteprima

Asus Echelon Camo Edition – Anteprima

L’Asus Echelon pesa 268 grammi, i padiglioni per la copertura delle orecchie sono da 100 mm e sono rivestiti in pelle.

Il volume può essere controllato facilmente grazie all’apposito controller; infine, la cuffia offre un’ottima libertà grazie al cavo di collegamento lungo 2,5 metri.

Cuffia per gamer

Asus ha ottimizzato queste cuffie appositamente per i gamer, fornendo una serie di personalizzazioni volte a migliorare l’esperienza nei videogiochi, nonché i suoni tipici riscontrabili negli ambienti virtuali.

Inoltre, le cuffie sono state pensate per essere indossate per lunghi periodi di tempo e, per questo, sono molto confortevoli grazie a cuscinetti isolanti e molle ben calibrate.

Info e prezzo

Le cuffie Echelon Camo Edition sono già disponibili e possono essere acquistate anche in Italia ad un prezzo indicato di 89,90 euro.

Collegamenti utili