Al Mobile World Congress di Barcellona in corso in questi giorni, Acer ha presentato diverse soluzioni con Android, ma una è sicuramente degna di nota.

Si tratta dell’Acer DA220HQL, sostanzialmente un monitor con Android, un maxi-tablet.

Caratteristiche principali

L’Acer Smart Display è un tablet con display touchscreen da 21,5 pollici, con sistema operativo Android 4 ICS, aggiornabile anche a Jelly Bean, ed interfaccia Acer Ring.

Lo schermo è ovviamente Full HD 1080p, mentre per quanto riguarda l’hardware interno troviamo un processore dual-core TI OMAP 4428 a 1 GHz accompagnato da 1 GB di RAM. La memoria interna è da 8 GB, espandibile con micro SD.

Vi è anche una fotocamera integrata da 1,2 megapixel e 2 speaker per l’audio; per quanto riguarda la connettività vi sono 3 porte USB, la porta ethernet, la porta HDMI, il Wi-Fi 802.11 b/g/n ed il Bluetooth.

Inoltre, questo monitor vi permette anche di utilizzare un pc con Windows 8, collegandolo alla porta HDMI, così da poter sfruttare le funzionalità touch previste dal sistema operativo di Microsoft attraverso il monitor. Lo switch tra Windows 8 e Android può essere effettuato rapidamente grazie ad un apposito tasto presente sul display.

Anteprima video

Info e prezzo

L’Acer Smart Display sarà disponibile dal prossimo mese di aprile anche in Italia e potrà essere acquistato ad un prezzo di 399 euro.

Collegamenti utili