Esistono in rete molti programmi che consentono di creare GIF animate a partire da immagini, ma sono davvero rari quelli che vi consentono di crearle a partire da video o addirittura modificare animazioni GIF già esistenti, tra questi vi segnaliamo KickMyGraphics!

Come si usa

Dopo aver scaricato, effettuato la rapida installazione ed avviato il programma, potrete subito iniziare ad utilizzarlo cliccando sulla scritta [Okey!].

Per prima cosa dovrete aggiungere il video o le immagini cliccando sul pulsante Add graphics e , dopo aver atteso l’importazione dei vostri media, potrete operare sulla vostra animazione tramite gli strumenti messi a disposizione. Potrete ad esempio ridimensionare la GIF, ridurre il numero di frame, ruotarli e cancellarli utilizzando semplicemente gli appositi pulsanti e barre.

KickMyGraphics

KickMyGraphics

Ultimate le modifiche potrete quindi salvare la vostra GIF cliccando sul pulsante Make Animated Gif, che processerà tutti i frame e alla fine vi farà scegliere dove salvare la vostra immagine animata. In ogni caso di seguito trovate una breve video-guida che vi spiegherà passo per passo come creare una GIF animata a partire da un video.

Video-guida

Info, prezzo e download

KickMyGraphics! è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit ed è scaricabile gratuitamente tramite il seguente link.