Ninja Gaiden 3 - Cover Top

Ninja Gaiden 3 è il sequel dell’episodio 2 della famosa serie sviluppata dal Team Ninja; inoltre è il primo capitolo creato senza la guida di Tomonobu Itagaki.

Il gioco uscirà il 23 marzo 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360; in seguito è prevista una versione anche per Wii U. Ecco il trailer di lancio del gioco.

Scheda

Trama e caratteristiche principali

Il gioco vede ancora una volta come protagonista Ryu Hayabusa, abile spadaccino in grado di eseguire combinazioni devastanti per mettere fuori gioco i nemici, impegnato in combattimenti all’ultimo sangue.

Attraverso nuove mosse inedite, come il Kunai Climb, l’obiettivo di Ryu sarà quello di sconfiggere un gruppo di terroristi che minacciano di distruggere la Terra. La prima ambientazione del gioco ci porterà per le vie di Londra, per poi proseguire in altre località.

Alcune novità introdotte da questo nuovo episodio sono una maggiore presenza di sezioni nascoste ed una maggiore introspezione psicologica del protagonista, che avrà un profilo meglio delineato rispetto ai passati capitoli della serie.

Disponibile anche una divertente modalità multiplayer che vi catapulterà in azioni sfrenate e vi terrà impegnati tra frecce, assassini invisibili, salti estremi, il tutto contro altri giocatori.

Una chicca per voi lettori di weTech: un video con i primi 25 minuti di gioco (guardate solo se interessati, dato che vi spoilera l’inizio del gioco e le prime azioni).

Recensioni e voti

Non potendo fare una recensione approfondita del titolo in quanto non è stato ancora rilasciato ufficialmente, raccogliamo le prime recensioni presenti sul web con tanto di voti e link ai rispettivi articoli. Notiamo subito come le votazioni siano molto discordanti tra i diversi siti; non ci resta che attendere il gioco per poter dirimere la questione.

IGN – Voto: 3/10
CVG – Voto: 8/10
Videogamer – Voto: 5/10
Metro – Voto: 8/10
OXM UK – Voto: 8/10
OXM US – Voto: 8/10

Immagini