Da qualche giorno sono disponibili due nuovi kit di raffreddamento a liquido all-in-one di Cooler Master.

Si chiamano Seidon 120XL e 240M e sono i fratelli maggiori del Seidon 120M che vi abbiamo presentato qualche mese fa.

Caratteristiche principali

Queste due soluzioni sono destinate ad un pubblico più esigente a livello di prestazioni e che magari vuole provare overclock spinti con la propria CPU.

Entrambi sono molto compatti e riducono al minimo lo spazio occupato, garantendo nel contempo un raffreddamento di primo livello, senza incontrare problemi nemmeno nelle situazioni più critiche.

I due dissipatori sono compatibili con quasi tutti i socket Intel e AMD attualmente in commercio, inclusi gli ultimi LGA2011 e AMD FM2.

Per quanto riguarda la struttura, entrambi hanno radiatore e waterblock completamente in rame e sono collegati dalla pompa per il deflusso del liquido refrigerante.

Seidon 120XL

Il Seidon 120XL monta 2 ventole da 120mm ai lati del radiatore che operano tra i 600 ed i 2400 RPM; la velocità può essere anche controllata a livello software, dato che sono provviste di collegamento a 4-pin per la scheda madre.

Seidon 240M

In questo caso, le ventole sono sempre 2 da 120mm, operanti sempre tra i 600 ed i 2400 RPM, ma sono disposte in maniera affiancata sul radiatore, che è sviluppato in lunghezza invece che in altezza. Anche in questo caso, il controllo della velocità può avviare attraverso software.

Info e prezzi

I due dissipatori sono già disponibili per l’acquisto da qualche giorno, precisamente dal 18 febbraio. Potete acquistarli per una cifra rispettivamente di 99 euro per il 120XL e 113 euro per il 240M.

Collegamenti utili