Nintendo e Google, in collaborazione, hanno creato una nuova applicazione per la console Wii U che vi permetterà di navigare le mappe di Google Maps in un modo del tutto innovativo.

Infatti potrete spostarvi tra le immagini delle strade con il gamepad, per un’esperienza davvero unica.

Ulteriori dettagli

L’app si chiama Wii Street U (powered by Google) ed è disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop.

Potrete spostarvi tra le mappe utilizzando il gamepad per digitare indirizzi e navigare la mappa in modalità Street View. Potrete spostare l’angolazione della visuale semplicemente muovendo il gamepad grazie ai sensori presenti e potrete anche mostrare sullo schermo collegato alla console quello che vedete sul gamepad.

Le mappe sono tutte panoramiche a livello stradale; come si vede dalle immagini qui sopra, l’utilizzo è molto semplice e l’app è decisamente user-friendly.

Ovviamente bisogna considerare che potrete navigare solamente nelle zone coperte da Street View; tuttavia, questo non dovrebbe essere un problema, dato che la copertura di Street View negli ultimi anni è aumentata esponenzialmente con moltissime zone e strade completamente navigabili: al momento sono oltre 3000 città in 47 paesi, complete con periferie e zone limitrofe.

Info e prezzo

L’app è gratuita e potete scaricarla direttamente dalla console nello shop Nintendo. Necessita di connessione Wi-Fi per funzionare e richiede il controller gamepad come interfaccia per l’utente.

Collegamenti utili