Una delle seccature più grandi è sicuramente ritrovarsi con la propria casella elettronica intasata da migliaia di email di pubblicità o di newsletter. Se volete evitare tutto ciò potete utilizzare il servizio offerto da Azigo che non solo vi libererà dallo spam, ma vi permetterà anche di leggere le newsletter in un modo molto più accattivante.

Come funziona

La prima cosa da fare è registrarvi al sito di Azigo. Durante la fase di registrazione vi verrà chiesto semplicemente il vostro indirizzo email (state tranquilli che non vi verrà inviato spam, il sito è stato creato appunto per evitarlo) un nickname e una password.

Il nickname sarà utilizzato anche per comporre la vostra email @azigo.com, che sarà poi l’email che dovete utilizzare quando vi registrate ad un sito o ad una newsletter, in tal modo verranno filtrate tutte queste email e non ve le ritroverete più nella vostra casella di posta elettronica ma potrete leggere tutte le newsletter quando volete direttamente dal sito Azigo nella schermata degli Stream come mostrato nella seguente immagine.

Azigo - Stream

Azigo – Stream

Sul sito inoltre troverete anche la schermata Connections, che vi mostrerà tutte le newsletter a cui siete iscritti.

Azigo - Connections

Azigo – Connections

Ed infine nella terza schermata Explore potete scegliere di iscrivervi ad uno dei tanti canali offerti dal sito.

Azigo - Explore

Azigo – Explore

Infine se avete un account di posta Gmail, al primo accesso vi verrà chiesto se volete effettuare una scansione del vostro account per verificare la presenza di eventuali newsletter in modo tale da trasferirle sul proprio account Azigo.

Video-guida

Collegamenti utili